Fintech Ltd

Reviews

User

Ecco Figaroo, la startup italiana per il clubbing di lusso. Marco Scotti è alla terza startup e ha scelto Londra per fondarla. Nell'intervista ci spiega perchè nella capitale britannica è più facile fare impresa. Ventisette anni, nato a Napoli, Marco Scotti è il fondatore di Figaroo, piattaforma dedicata agli amanti del clubbing di lusso. A quella categoria di nightlifers, cioè, che non entra in discoteca se non ha un tavolo prenotato. Lo abbiamo incontrato per farci racconta...re come è nata l’idea e quanto sia stato facile tramutarla in una società nella capitale inglese.
Perché proprio in riva al Tamigi? “Per un giovane imprenditore è imperativo trarre vantaggio da tutte le opportunità che vengono offerte” spiega Scotti a Londra, Italia. “Scegliere la città giusta per avviare la propria attività è di fondamentale importanza. E il supporto dell’ecosistema è decisivo per iniziare con il piede giusto. Dopo qualche anno di esperienza negli USA, Figaroo è la mia terza società. Ho intravisto la possibilità di espandere la sharing economy nel settore del lusso, e con i risparmi della mia attività americana ho deciso di provarci in quella che è la capitale del lusso in Europa”.
Ci sono strumenti particolari che ti hanno reso più semplice cominciare? “Londra, ed il Regno Unito in generale, sono un posto eccezionale per avviare un’attività tecnologica... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/ecco-fig…
See more

User

La fatturazione elettronica in Italia: regole diverse tra soggetti esteri stabiliti e identificati. I soggetti residenti all’estero non rientrano tra quelli soggetti all’obbligo di fatturazione elettronica, salvo alcune eccezioni. Chiariamo come gestire correttamente le operazioni con soggetti non residenti ma stabiliti o identificati nel territorio dello Stato.
Il nostro ordinamento prevede, nello specifico, per i soggetti residenti all’estero con partita IVA estera alcuni ...strumenti per operare all’interno del nostro Paese. Da questo ne conseguono le diverse regole di emissione di fatturazione elettronica di operatori residenti verso operatori esteri.
Al fine di operare correttamente occorre distinguere le seguenti casistiche: soggetti residenti nel territorio dello Stato aventi la sede legale o la residenza in Italia; - soggetti non residenti nel territorio dello Stato, ma ivi stabiliti, nel cui ambito si comprendono tipicamente le società non residenti con stabile organizzazione nel territorio dello Stato; - soggetti non residenti nel territorio dello Stato, ma ivi identificati tramite rappresentante fiscale, ai sensi dell’articolo 17, comma 3, o direttamente ai sensi dell’articolo 35-ter D.P.R. 633/1972.
Per le prime due categorie vi è l’obbligo di emettere le fatture in formato elettronico e di inviarle al Sistema di Interscambio.
Per quanto riguarda l’ultima categoria,... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/la-fattu…
See more

User

Cos’è il quantitative easing, spiegato semplice. Introdotto nel 2015 da Mario Draghi, ha fatto il suo corso e presto verrà sospeso: cos'è e cosa comporta il quantitative easing. Il quantitative easing è stato utilizzato dalle Banche Centrali di diversi Paesi nel mondo come strumento di politica monetaria con l’obiettivo di rilanciare l’economia dall’inizio della crisi nel 2007-2008.
Le politiche monetarie che è possibile applicare posso essere espansive o restrittive: il qua...ntitative easing, o allentamento quantitativo, rientra nelle politiche monetarie espansive. In particolare, da alcuni economisti viene considerata una politica monetaria ultra-espansiva.
Per analizzare il quantitative easing, è importante capire cosa comporta la stagnazione dell’economia per le aziende: in un’economia stagnante i consumatori e le imprese effettuano meno acquisti, con relative poche vendite. Le aziende devono di solito sostenere dei costi fissi, indipendentemente dai fatturati che rimangono invariati nonostante le vendite tendano ad abbassarsi in periodi di crisi: diminuendo i ricavi e restando fissi i costi di produzione, si sono purtroppo dovute registrare moltissime chiusure in fallimento di aziende in tutta Europa, molte delle quali in Italia ... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/il-quant…
See more

User

WTO: tremila miliardi di scambi commerciali in più grazie a blockchain. Neanche la tormentata (e prolungata) fase di debolezza delle criptovalute riesce a spegnere i riflettori sulla tecnologia sottostante, la blockchain, come provato negli ultimi giorni dagli annunci fatti da grandi aziende come Amazone Auchan, che hanno presentato i loro progetti basati su questo tipo particolare di registro distribuito.
Possiamo inserire in questo filone anche l’ultima ricerca pubblicata i...eri dall’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO): “Blockchain and International Trade: Opportunities, Challenges, and Implications for International Trade Cooperation”. Si tratta di un’indagine sui possibili effetti sul commercio internazionale derivanti dall’applicazione della blockchain.
Secondo questo report, il valore aggiunto economico della blockchain su scala globale potrebbe raggiungere i 3 mila miliardi di dollari entro il 2030 ... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/wto-3000…
See more

User

Le città più hitech del mondo? Tokyo e Londra battono la Silicon Valley, Milano 40esima. Per la prima volta l'area metropolitana di San Francisco non è la più innovativa del mondo. Molto indietro le città italiane: Roma 47esima. L'Innovation Cities Index. Londra, Gran Bretagna Al secondo posto si piazza Londra che oltre ad essere una capitale finanziaria, si conferma un grande hub tecnologico. Tra le grandi aziende che hanno il loro quartier generale nella metropoli britannica sono segnalate Barclays, TransferWise, BP, ASOS.com e Monzo ... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/le-citta…

User

In Usa accetteranno Bitcoin per pagare le tasse. Nonostante l’euforia sul piano finanziario sia ormai un ricordo del passato, il Bitcoin si appresta a conquistare un territorio che fino ad oggi sembrava saldamente in mano alle monete tradizionali: il pagamento delle tasse.
Le imprese dello stato americano dell’Ohio, infatti, saranno le prime a poter utilizzare la criptovaluta per assolvere i propri obblighi fiscali, con il proposito futuro di estendere tale possibilità anche... alle persone fisiche. Fra alcuni giorni sarà possibile utilizzare, a tal proposito, un sito ad hoc: ohiocrypto.com; i pagamenti potranno essere versati tramite il servizio BitPay. A spiegare la sperimentazione al Wall Street Journal, è il tesoriere di Stato Josh Mandel, fermamente convinto che il Bitcoin sia “una forma legittima di valuta”. Il test, la cui scadenza è prevista per la fine del prossimo gennaio, potrebbe essere confermato stabilmente anche per il futuro. Anzi, secondo quanto riferito da Mandel al quotidiano newyorchese, il suo incarico istituzionale gli permetterebbe di far accettare il Bitcoin come forma di pagamento “senza approvazione da parte della legislatura o del governatore” dello stato ... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/in-usa-b…
See more

User

Alibaba ha finalmente trovato la chiave per integrare online e offline. Per chi lavora nel Retail uno dei maggiori rompicapo di questi tempi è come integrare l’e-commerce (online) con i negozi fisici (offline) creando un’esperienza unica e continua per il consumatore. Ci piace chiamarlo Omnichannel: le presentazioni delle aziende e dei loro consulenti sono costellate di questo termine, ma in realtà nessuno ha ancora capito come farlo funzionare. Per chi lavora nel Marketing u...no dei maggiori rompicapo è... esattamente lo stesso: l’integrazione omnichannel per creare un’esperienza fluida e continua al consumatore fra online e offline.
Forse Alibaba, la conglomerata Cinese dell’e-commerce ed uno dei più grandi retailer al mondo, ha trovato la chiave di volta per integrare online ad offline in un nuovo modello di Retail davvero unico per il futuro. Nell’Ottobre del 2016 Jack Ma, fondatore di Alibaba, scrive una lettera agli azionisti indicando che «nel futuro l’e-commerce da solo diverrà un business maturo e tramonterà venendo soppiantato dal concetto di New Retail, che si posiziona al convergere di quattro forze: online, offline, piattaforme logistiche e Big Data» ... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/alibaba-…
See more

User

Intelligenza artificiale: è Londra il centro d’Europa. Londra è rapidamente diventata un vero e proprio snodo per lo sviluppo dell’A.I. in Europa. Il report. Londra è diventata il centro d’Europa in fatto di intelligenza artificiale. A certificarlo, oltre al numero sempre più elevato di investitori in A.I. che affollano la città, è un recente report targato Pitchbook, celebre società di ricerca.
... La compagnia, che ha sede a New York, San Francisco, Seattle e Londra, ha rivelato che tra il 2015 e il 2017 gli sviluppatori di A.I. nella città hanno visto gli investimenti aumentare di oltre il 200%.
I dati analizzati hanno mostrato che la percentuale di crescita degli investimenti in intelligenza artificiale in tutto il mondo è rimasta decisamente indietro se confrontata con quella osservata a Londra, che ha fatto registrare un +43% nell’ultimo anno ... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/intellig…
See more

User

Mille anni fa abbandonammo l’euro e fummo felici. L’altra volta che abbiamo rinunciato all’euro è stato mille anni fa e non se n’è accorto nessuno. Anzi, alla fin fine è andata pure meglio, visto che quell’euro lì (che ovviamente non si chiamava euro) era una schifezza di gran lunga peggiore di quello attuale ed è stato sostituito da belle monetone d’argento che erano una libidine.
Mettiamola così: dopo la fine dell’impero romano la moneta è andata in soffitta. Nel Medioevo ...non ce n’era granché bisogno, bastava il baratto. E poi in quel giardino dei semplici che era la società di quel tempo i compiti erano molto chiari: si era divisi in tre. Al vertice stavano gli “oratores” (i monaci) che con le loro preghiere combattevano contro il diavolo, subito sotto c’erano i “bellatores” (i nobili) che con le loro spade combattevano contro i nemici della Chiesa e quindi si allargava l’enorme e indistinta massa dei “laboratores” (tutti gli altri) che con il loro lavoro avevano il compito di mantenere gli altri due gruppi, troppo impegnati a muovere la bocca o a mulinare la spada. Non c’era certo bisogno di denaro: chi produceva un tot di grano sapeva che doveva darne una parte consistente al proprio signore, tenerne da parte una quantità per seminare l’anno successivo e quel che gli avanzava, se gli avanzava, poteva usarlo per sfamare sé e la propria famiglia.
Qualcuno che usava i soldi in realtà c’era: i grandi mercanti. Ma per i loro bisogni al tempo piuttosto limitati bastavano e avanzavano i mancusi arabi e gli iperperi bizantini, monete d’oro che avevano una circolazione scarsa nel numero, ma estesa nello spazio, in tutta l’Europa occidentale. Non è difficile ritrovare qualcuna di queste monete orientali negli scavi archeologici dell’Europa settentrionale ... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/abbandon…
See more

User

La Blockchain spiegata a mia nonna. del nipote di Nonna Block – Sentiamo continuamente parlare della tecnologia Blockchain, di come cambierà la nostra vita e di quale grande innovazione sia, ma cosa è davvero? Pochi lo sanno e ancor meno saprebbero spiegarlo in maniera semplice.
Proviamo a capirci qualcosa allora.... Prima di tutto diciamo che Blockchain significa “catena di blocchi”, ora non ci serve, ma più tardi tornerà utile, quindi teniamolo a mente.
Per capire le Blockchain dobbiamo prima capire qual è il nostro comportamento sul web. Cioè cosa facciamo quando navighiamo in internet, quando acquistiamo su Amazon, perché scriviamo su Facebook, perché carichiamo file su Google Drive, come e perché inviamo messaggi e foto su WhatsApp.
Se ci pensate si basa tutto sulla Fiducia. Facciamo un esempio per capire bene. Comprereste una casa su internet? Probabilmente no. Ma perché? Se ci pensate non la comprereste proprio perché non vi fidate. Terribili pensieri vi assalirebbero. É rubata? É una truffa? Chi mi tutela?
Esatto, chi mi protegge? Di chi mi posso fidare, appunto? Vediamo allora come funziona nel mondo offline, quello reale. Se vediamo quali sono i meccanismi che muovono la società vediamo che noi tutti ci affidiamo ad “autorità centrali”. Pensiamo al catasto, al sistema bancario, alla motorizzazione o ogni altra autorità che detenga un registro. Si un registro. Come facciamo a sapere se una persona è laureata? Noi tutti ci fidiamo che l’Università abbia tenuto conto degli esami e dei relativi voti e abbia poi assegnato la laurea dopo un certo percorso.
Qualcuno controlla? No, noi ci fidiamo. Quando facciamo un bonifico, anche online, ... https://dottoricommercialistilondra.blogs pot.com/…/blockcha…
See more

More about Fintech Ltd

Fintech Ltd is located at 32-33 Cartwright Gardens, WC1H 9 London, United Kingdom
+4402081447630